MASSIMO PETTINATOWEB AGENCY MILANO

Il tuo blog ha bisogno dei propri canali di social media?

Se dovessi scorrere rapidamente il mio feed Instagram, vedresti i tre tipi di account che seguo: star della reality TV, musicisti e food blogger.

Sì, hai letto bene: food blogger. E, anche se potrebbe sembrare un po ‘fuori dall’ordinario che i blog stanno spuntando sui canali dei social media, come Instagram, non è una pratica fuori dall’ordinario.

SOCIALI proprietari di blog possono vedere un grande successo sui social media. Possono interagire con i follower, utilizzare hashtag per trovarne di nuovi, ampliare la copertura e promuovere i propri post.

Ad esempio, uno dei blogger che seguo, Sweet Simple Vegan, ha oltre 200.000 follower e pubblica nuovi contenuti ogni giorno.

Ma come fanno i proprietari dei blog,

come Jasmine Briones di Sweet Simple Vegan, a sapere se i social media sono la scelta giusta per i loro blog?

clicca sulla foto per maggiori informazioni lavoro da casa

E … ogni blog ha bisogno dei social media?

Ogni azienda è unica, così come gli obiettivi di ciascuna impresa. Se stai cercando di prendere questa decisione, continua a leggere per capire se il tuo blog ha davvero bisogno dei social media.

Potresti essere sulla soglia del fatto che il tuo blog abbia bisogno o meno dei canali dei social media.

Secondo uno dei manager di social media marketing di HubSpot, Kelly Hendrickson, “Se ti stai chiedendo se il blog della tua azienda dovrebbe avere i suoi canali social, la prima domanda che dovresti porre è:” Qual è l’obiettivo di avere un account social per il tuo blog “?”

Quando identifichi il tuo obiettivo, puoi iniziare a dedurre se un account di social media sarà utile o meno per il successo del tuo blog. Ad esempio, se il tuo obiettivo è aumentare la consapevolezza, Hendrickson afferma: “Un account social potrebbe essere una possibile soluzione. I contenuti utili nei feed delle persone, che non devono fare clic per vedere, possono portare consapevolezza al tuo blog e lasciare che il blog essere visto come una risorsa preziosa “.
Successivamente, esaminiamo alcuni altri segni che potrebbero significare che il tuo blog ha bisogno di un canale di social media.

SOCIAL

Sei interessato a capire il mondo del Marketing Digitale ?

Ti consiglio un Corso GRATUITO tutto sul Marketing dalla A alla Z 2 ore di lezioni completamente gratuite da poter riveder quando e dove vuoi.

Fai clic sul bottone qui sotto per vedere anteprima

CLICCA BOTTONE

Se il tuo blog è il tuo marchio.

Se il tuo blog è specifico dell’azienda, potresti non aver bisogno di un forte focus sui social media per avere successo.

D’altra parte, se il tuo blog è la tua attività o il tuo marchio, molto probabilmente avrai bisogno dei canali dei social media.
Ad esempio, Who What Wear è un blog di moda iniziato nel 2006. I corrispondenti canali di social media, come l’account Twitter, evidenziano nuovi contenuti dal sito.

LEGGI ANCHE : Come fare pubblicità su Facebook